Informativa sulla Privacy
INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REG. UE 2016/679
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 (di seguito GDPR), della normativa nazionale e dei Provvedimenti del Garante Privacy ed in relazione ai dati personali di cui la sottoscritta Minora Giulia, entrerà in possesso,
Si informa di quanto segue:
1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONSENSO
I dati personali, anche sensibili ai sensi dell’art. 9 GDPR saranno trattati dal Titolare, tramite l’utilizzo di strumenti informatici e/o cartacei, per una o più delle finalità seguenti:
A) Finalità connesse e strumentali alla corretta e completa esecuzione dell’incarico professionale connesso a tutte le attività di valutazione e trattamento manipolativo osteopatico svolte a tutela della salute del paziente.
Il conferimento dei dati per queste finalità è facoltativo. Tuttavia il mancato conferimento del consenso comporterà l’impossibilità per il Titolare di erogare la prestazione richiesta.
Potrà esprimere il proprio consenso, ai sensi dell’art. 6.1 e dell’art. 9.2 lett. a) GDPR accettando i termini dell’Informativa Privacy.
B) Finalità connesse all’espletamento di obblighi normativi e fiscali, quali a titolo esemplificativo il rispetto degli obblighi di legge/regolamento imposti dalla normativa comunitaria e/o nazionale, nonché di tutti gli adempimenti di carattere amministrativo e contabile collegati al pagamento delle prestazioni professionali erogate e/o alla gestione degli obblighi contrattuali con compagnie assicuratrici.
Il conferimento dei dati per queste finalità non è soggetto al consenso conformemente a quanto previsto dall’art. 6.1 lett. b) e c) GDPR.
C) Finalità connesse ad analisi statistiche
Rientra in questa tipologia l’impiego dei dati, anche sensibili, previa loro anonimizzazione, per ricerche e studi condotti dal Titolare.
Per queste finalità il conferimento dei dati è facoltativo ed è subordinato alla prestazione del consenso tramite la sottoscrizione dell’apposito modulo rilasciato dal Titolare.
D) Finalità connesse all’invio di materiale informativo.
Rientrano in questa tipologia l’invio di newsletter e/o di comunicazione periodiche via e-mail su attività e servizi del Titolare.
Per queste finalità il conferimento dei dati è facoltativo ed è subordinato alla prestazione del consenso tramite accettazione dei termini previsti dall’Informativa Privacy.
2. QUALI DATI PERSONALI VENGONO RACCOLITO E TRATTATI
I dati personali che la Società utilizza sono per lo più dati comuni; in particolare, raccogliamo e trattiamo direttamente i Vostri dati strettamente necessari all'esecuzione del contratto per il quale vengono richiesti / conferiti e/o per l'adempimento degli obblighi di legge (in materia fiscale), nonché per l'erogazione del Servizio ai termini e condizioni d'uso stabiliti. A titolo esemplificativo, i dati che trattiamo includono:
• nome e cognome, codice fiscale, ragione sociale;
• dati personali di contatto (indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail);
• dati la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di internet (indirizzi IP, nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti e Utilizzatori che navigano nel sito o gli indirizzi in notazione URI - Uniform Resource Identifier), acquisiti dai sistemi informatici e dalle piattaforme di commercio elettronico preposte al funzionamento del Sito e della connessa Piattaforma software;
• informazioni dell'account che consentono la personalizzazione del Servizio, in modo da migliorarne l'usufruibilità da parte degli Utenti e degli Utilizzatori;
informazioni relative all'utilizzo del Servizio (numero e durata degli accessi, applicazioni utilizzate, ricerche effettuate).
3. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Il trattamento dei dati è svolto dal Titolare e/o dagli incaricati del trattamento.
Il trattamento dei dati consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, consultazione, elaborazione, conservazione, comunicazione, cancellazione.
Il trattamento viene effettuato su supporti sia informatici che cartacei, nonché attraverso mezzi telematici (e-mail): conserviamo la documentazione rilevante (contenente dati personali) in formato digitale, mediante archiviazione in apposite folder sul server interno aziendale, e in formato cartaceo, mediante archiviazione dei documenti (contratti di licenza d'uso aventi ad oggetto il Servizio) in faldoni contenuti in luoghi non accessibili al pubblico.
Inoltre, organizziamo i dati mediante compilazione di appositi registri (fogli excel), tenuti in formato digitale, con modalità tali da non consentire l'immediata identificazione degli interessati mediante univoco riferimento agli stessi di tutte le informazioni che li riguardano.
Il trattamento dei dati è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate all’art. 2 del Reg. UE. e attraverso l’utilizzo di strumenti informatici e cartacei.
Il trattamento dei dati è svolto dal Titolare e/o dagli incaricati del trattamento.
4. COMUNICAZIONE DEI DATI
Previo consenso, per il perseguimento delle finalità di cui al punto 1 A), il Titolare potrà comunicare i dati personali e sensibili a familiari e/o a personale medico e, più in generale, sanitario da Lei indicato.
Inoltre i dati potranno essere comunicati senza il suo consenso a:
- soggetti eventualmente deputati alla gestione di pratiche di rimborso e/o di verifica delle prestazioni erogate; - enti previdenziali ed assistenziali, compagnie assicurative che, in qualità di titolari autonomi del trattamento offrono servizi di assistenza integrativa;
- forze di Polizia, autorità giudiziaria ed altri organismi di pubblica sicurezza.
5. DIFFUSIONE DEI DATI E TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO
I dati personali: non sono soggetti a diffusione; non sono traferiti all’estero.
6. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
- I dati di natura sensibile verranno conservati, per il periodo di tempo previsto dalla normativa comunitaria, da leggi, o da regolamenti e comunque, per un periodo non superiore a quello strettamente necessario per adempiere agli incarichi conferiti.
- I dati personali non sensibili e funzionali all’assolvimento di obblighi di legge saranno conservati anche successivamente al termine della prestazione professionale erogata in ottemperanza a detti obblighi, nel più rigoroso rispetto delle tempistiche di conservazione di cui alle norme di volta in volta applicabili, e comunque per un periodo non superiore a 10 anni.
7. DIRITTI DELL’INTERESSATO
- In qualità di interessato al trattamento, potrà far valere i propri diritti, come espressi dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del Regolamento UE 2016/679, rivolgendosi al Titolare, oppure al Responsabile del trattamento, se indicato. Ha il diritto, in qualunque momento, di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai Suoi dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento. Inoltre, ha il diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei suoi dati (compresi i trattamenti automatizzati, es. la profilazione), nonché alla portabilità dei suoi dati. Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo e giurisdizionale, se ritiene che il trattamento dei dati che la riguardano violi quanto previsto dal Regolamento Europeo UE 2016/679, ai sensi dell’art. 15 lettera f) del succitato Regolamento Europeo UE 2016/679, Lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali e, con riferimento all’art. 6 paragrafo 1, lettera a) e art. 9, paragrafo 2, lettera a) del medesimo Regolamento, ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato. Nel caso di richiesta di portabilità del dato, il Titolare del trattamento fornirà in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che riguardano l’interessato, fatti salvi i commi 3 e 4 dell’art. 20 del Reg. UE 2016/679.
8. MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
- Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui sopra tramite:
- e-mail all’indirizzo: info@gmosteopatia.it
- telefono al numero: +393460854407
9. TITOLARE, RESPONSABILI E INCARICATI
- Il Titolare del trattamento è Giulia Minora ,
- con sede in Bollate (MI) ,
- via Caduti Bollatesi 49
- Responsabile del trattamento è Giulia Minora
- P.Iva 09986060961
- L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.
La società ha progettato e sviluppato un servizio integrato di ricerca e consultazione, con accesso da remoto (il "Servizio"), mediante apposita piattaforma software on-line che consente la ricerca all'interno della banca dati e la visualizzazione dei risultati (la "Piattaforma software"), di dizionari tematici multimediali; il Servizio viene gestito ed erogato attraverso il sito internet www.gmosteopatia.it. (il "Sito").
ACCETTAZIONE TERMINI PRIVACY
- acquisite le summenzionate informazioni fornitemi dal Titolare del trattamento ai sensi dell’art.
13 del Reg. UE, e consapevole, in particolare, che il trattamento potrà riguardare dati relativi alla salute, presto il mio consenso per il trattamento dei suddetti dati per le finalità di cui al punto 1, lett. A) dell’informativa.
- Si presta il consenso per le finalità di cui al punto 1, lett. C)
- Si presta il consenso per le finalità di cui al punto 1, lett. D)
- Si presta il alla comunicazione dei miei dati personali e sensibili a familiari e/o a personale medico e, più in generale, sanitario